Seleziona una pagina

Colpo da Novanta per il Fos Cvr: Arriva Augusto Sazzi.

La nuova stagione del Fos Cvr, che vedrà la prima squadra della società reggiana ancora impegnata nel campionato di Serie B2, inizia con i fuochi d’artificio vista quella che sarà la guida tecnica della formazione reggiana. E’ arrivata infatti la fumata bianca e, nella prossima stagione sulla panchina del Fos Cvr siederà Augusto Sazzi, uno dei più importanti tecnici a livello nazionale.

Sazzi, che in questi giorni ha già iniziato a lavorare in palestra per valutare alcune giocatrici in vista della prossima stagione, vanta un curriculum di assoluto valore. Allenatore di 3° grado e 3° livello giovanile è docente nazionale di volley. In oltre 35 anni di carriera può vantare moltissimi titoli, tra cui una Coppa Italia B1 e A2. Una promozione in A2 e una promozione in A1. Ha inoltre allenato Modena in A1. Nel suo curriculum ci sono anche alcune esperienze internazionali visto che ha collaborato con le nazionali di Germania, Olanda e Turchia.

🗣“Sono molto felice per questa mia nuova avventura – ha affermato il neo tecnico del Fos Cvr – abbiamo chiari fin da subito quelli che sono i nostri obiettivi, disputando un campionato importante come quello di Serie B2 con un nucleo di ragazze giovani, ma già pronte per la categoria e che con una progettualità societaria importante alle spalle dovranno arrivare a lottare per obiettivi importanti nel medio – lungo periodo”. “Il mio lavoro infatti non si limiterà alla prima squadra – ha continuato Augusto Sazzi – ma mi occuperò anche di seguire tutto quello che viene svolto nel settore giovanile, per lavorare tutti insieme in un’unica direzione”.

Augusto Sazzi infatti ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Fos Cvr: “Siamo molto orgogliosi di avere nella nostra società una figura di questo calibro – ha sottolineato il presidente Giuliano Bassoli – e siamo certi che con la sua esperienza permetterà a tutta la società di crescere. Ci siamo detti di voler gettare le basi per un progetto triennale che vuole portarci ad avere non solo una prima squadra si ottimi livelli, ma anche un settore giovanile molto importante perché sappiamo che è da quello che nascono le basi per ottenere risultati sul lungo periodo. Da qui nasce infatti l’idea di far lavorare tutte le squadre in un’unica direzione sotto l’occhio esperto di Augusto Sazzi per arrivare a consolidarci come una realtà importante anche a livello giovanile”.