Seleziona una pagina
Nulla da fare per la Corazzata di Scandicci, ha la meglio il CVR per 3-0!
FOS WiMORE CVR – SCANDICCI 3-0
(25-20; 25-13; 25-23)

 

FOS WiMORE CVR: Ronzoni (L), Odorici 2, Cioni (L), Memoli, Saccani 7, Rustichelli 3, Brunfranco 14. Furegato 1, Barbero 14, Cattini, Iotti 5, Ferrari 2. Ne: Giovanardi. Allenatore: Augusto Sazzi. Assistente: Matteo Campioli.
SCANDICCI: Lucarelli 1, Piederonati 7, Magnani (L), Mame 5, Ribecchi (L), Giacomello 3, Viganò 4, Picchiotti 4, Turrini 2, Masoni, Pugi. Ne: Siano, Farelli, Basegni.

 

Il Centro Volley Reggiano inaugura il proprio campionato conquistando una vittoria contro la Savino del Bene Volley, aggiudicandosi l’intera posta in palio al termine di una partita che la squadra reggiana ha chiuso sul punteggio di 3 a 0 riuscendo a mantenere sempre il controllo del gioco e, ogni volta che le avversarie hanno provato a riavvicinarsi nel punteggio, le mani delle giocatrici di coach Sazzi non hanno tremato, riuscendo sempre a trovare le giocate giuste.

 

Inizia subito forte la formazione del Fos Cvr che in attacco riesce a trovare i varchi giusti nella difesa avversaria e prova subito a mettere qualche punto di distacco dalla squadra toscana, che cerca di reagire immediatamente, ma le padrone di casa mantengono subito un buon margine nel punteggio portandosi avanti prima 8 a 4 e poi 16 a 13. Il parziale prosegue con le ragazze del Fos Cvr che riescono sempre a tenere a debita distanza le avversarie e dopo essere arrivate sul 21 a 17, chiudono il set 25 a 20.

 

La vittoria del primo parziale dà molta convinzione nei propri mezzi alla formazione allenata da coach Sazzi che, anche nel secondo set inizia subito spingendo sull’acceleratore. Dopo i primi punti della formazione di casa arriva però la reazione delle ragazze di Scandicci che iniziano a recuperare lo svantaggio arrivando prima a soli due punti di distacco sull’ 8 a 6 e poi riuscendo anche a superare le avversarie portandosi avanti 10 a 8. Qui però la reazione delle padrone di casa non lascia scampo alle avversarie. Il Fos Cvr inizia a trovare ad ogni azione i varchi giusti nella difesa ospite e, nella propria metà campo, non consente più a Scandicci di mettere a terra un pallone, aggiudicandosi anche gli scambi più lunghi che galvanizzano le ragazze in campo. Dal 10 a 8 in favore di Scandicci si passa al 16-11 per il Fos Cvr che poi allunga ulteriormente fino al 21-11, portandosi sul 2 a 0 chiudendo il set 25-13.

 

La fine del secondo set lascia un po’ frastornate le ragazze toscane che anche nel terzo parziale faticano a trovare le giuste contromosse alle giocate del Fos Cvr che infatti si porta subito avanti sull’ 8 a 3. Qui arriva una prima reazione di Scandicci che si rifà sotto nel punteggio arrivando a soli due punti di distacco sul 16-14. Il Fos Cvr scava un altro break allungando sul 21 a 16, ma qui le padrone di casa hanno alcuni passaggi a vuoto in attacco che permettono alla formazione ospite di riprendere fiducia e, trovandosi con le spalle al muro, Scandicci prova a dare il tutto per tutto in campo riavvicinandosi nel punteggio fino al 24 a 22. Nell’ultima azione poi dopo un’ottima difesa delle padrone di casa il secondo attacco delle ospiti finisce fuori, con il Fos Cvr che si aggiudica il parziale 25-23 e conquista i primi tre punti della stagione.