Seleziona una pagina

14/10/2023

FOS WiMORE CVR – ARIETE VOLLEY PRATO

0-3 (23-25; 25-27; 13-25)

FOS WiMORE CVR: Ronzoni (L), Odorici 4, Cioni (L), Memoli, Saccani 6, Rustichelli 6, Brunfranco 9, Giovanardi, Furegato 1, Barbero 5, Cattini 1, Iotti 2, Ferrari 4. Ne: Sazzi. Allenatore: Augusto Sazzi. Assistente: Matteo Campioli.

ARIETE VOLLEY PRATO: Mazzoni (L), Piccini 5, Saletti 8, Mennini, Conticini (L), Fanelli 9, Nuti 1, Lichota 1, Cecchi 9, Nesi 13, Stiaffini 3. Ne: Bertelli. Allenatore: Massimo Nuti. Assistente: Andrea Picchi.

REGGIO EMILIA, 15 ottobre 2023. Alla seconda partita ufficiale della stagione arriva la prima sconfitta del Fos Cvr che, tra le mura amiche della Palestra Nuova di Rivalta cade contro Prato per 3 a 0, al termine di una partita molto combattuta nei primi due set e chiusa poi dalla formazione toscana nel terzo parziale, dove le ragazze di casa non sono riuscite a rispondere agli attacchi delle avversarie.

La sfida inizia con le ospiti che provano subito ad allungare nel punteggio portandosi avanti fino all’8 a 4, ma il Fos Cvr reagisce immediatamente ricucendo lo strappo e riportandosi ad un solo punto di distacco 7-8. Qui Prato prova a dare un altro strappo alla partita, ma ancora una volta la squadra di coach Sazzi non si fa trovare impreparata e risponde immediatamente prima trovando il punto del pareggio sul 10 a 10 e mettendo poi la testa avanti 11-10. Il set inizia a viaggiare sui binari dell’equilibrio con le due squadre che arrivano prima sul 14 pari e poi sul 16-16. Ora è il Fos Cvr che prova l’allungo portandosi sul 20-17, ma Prato ricuce immediatamente lo strappo tornado ad un solo punto di distanza e riportandosi poi in vantaggio 21-20. Le ospiti si riportano avanti 23-20, ma il Fos Cvr non demorde e torna in scia sul 23-22, prima che la squadra toscana trovi le giocate decisive nel finale chiudendo il parziale 25-23. Nel secondo set non cambia l’inerzia della partita, con entrambe le formazioni che provano sempre ad allungare nel punteggio, ma le avversarie sono sempre pronte a reagire. E’ Reggio che prova a partire forte portandosi avanti 8 a 4, ma Prato torna a contatto sull’8 a 6 e poi trovando la parità sul 12-12. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio, con le due squadre che mettono a segno sorpassi e controsorpassi, con Prato che riagguanta il Fos Cvr sul 18 pari. La sfida è punto a punto, Prato si porta avanti 24-22, ma il Fos Cvr non molla e trova la parità a 24. Si va ai vantaggi, ma è ancora Prato a spuntarla 27 a 25. Il finale del secondo parziale sembra togliere alla squadra di casa tutte le energie per lottare nel terzo set per provare a riaprire la sfida, con Prato che parte subito forte e riesce sempre a trovare i varchi giusti in attacco. Le toscane arrivano fino al 14 a 4, allungando ancora sul 18 a 5. La partita si chiude con le ospiti che si impongono nel terzo parziale 25-13 aggiudicandosi l’intera posta in palio.