Dopo due trasferte consecutive, il Fos CVR è tornato a giocare davanti al proprio pubblico: sabato sera le violaverdi hanno ospitato alla Palestra Nuova di Rivalta la Zerosystem San Damaso capolista, big match del 26° e ultimo turno di Regular Season di Serie B2 femminile. Le Foxes non sono riuscite a replicare il grande successo della gara d’andata e hanno ceduto in tre set contro la squadra modenese, già promossa in B1. Uno stop che chiude una regular season comunque ottima, con le ragazze di coach Augusto Sazzi che (visto il secondo posto guadagnato nel Girone F) accedono alla Pool Promozione.
La partita
La squadra di casa scende in campo con la diagonale Memoli-Kaja, Migliore e Furegato in banda, Odorici e Attolini al centro e capitan Cioni specialista di seconda linea. Dopo un avvio di gara in salita, in cui le modenesi sono passate in vantaggio, la Fos è stata brava a recuperare punto dopo punto (13-13). Nel finale di primo, tuttavia, la Zerosystem è riuscita a portarsi nuovamente in vantaggio (19-22). Una ricezione sbagliata della Fos e un gran attacco di Credi, poi, consegnano il primo set a San Damaso (19-25). Partita molto equilibrata anche nella seconda frazione di gioco, con le due squadre a combattere testa a testa (13-13). Coach Sazzi prova a effettuare i primi cambi ma ecco che le ospiti ricominciano a conquistare punti (16-19). Il ritmo di gioco si alza ulteriormente e la San Damaso porta a casa anche il secondo set (21-25). Partita divertente anche nel terzo parziale: dopo aver recuperato svariati punti, le Foxes si portano in vantaggio (12-10). Ciononostante, le modenesi rimangono in partita, riportano i conti in parità e passano persino avanti (20-24). Un errore in attacco della Fos, infine, consegna la vittoria nelle mani della Zerosystem, già comunque promossa in Serie B1.
Per il Cvr inizia ora l’avventura playoff.
Il tabellino
FOS CVR – ZEROSYSTEM SAN DAMASO MO 0-3
(19-25; 21-25; 20-25)
Fos CVR: Ronzoni (L), Odorici 1, Migliore 6, Cioni (L), Bortolamedi, Memoli 2, Camurri 3, Sazzi, Furegato 7, Iotti, Kaja 6, Ferrari 4, Attolini 2. Non entrate: Brunfranco, Giovanardi. All. Sazzi.
Zerosystem San Damaso: Benelli 2, Credi 6, Tesini 3, Bellei, Cattini 1, Tamburini A. 7, Bonora 5, Caroli 7, Borelli (L), Semprini 8, Barbieri (L), D’Angiolella. Non entrate: Bergamotti, Brandi, Tamburini C. All. Andreoli.
#CosaVuoiRicordare