Secondo successo di fila per il CVR: Soliera battuta 3-1 in trasferta

Domenica sera, nel corso della ventiquattresima giornata di Serie B2 femminile, il Fos CVR è stato impegnato in trasferta contro le modenesi del Soliera Volley: le violaverdi sono riuscite a imporsi in quattro set, intascando così la seconda vittoria consecutiva dopo quella arrivata due settimane fa nel derby con l’Arbor. Le violaverdi salgono così a quota 57 punti e si confermano al secondo posto del Girone F, momentaneamente a una lunghezza di distanza dalla Zerosystem capolista (che stasera giocherà proprio sul campo dell’Arbor). Quarto posto e 49 punti, invece, per la Hydroplants. 

La partita

Come volevasi dimostrare, la partita è apparsa divertente e combattuta fin dalle prime battute. Le ospiti sono riuscite ad aggiudicarsi i primi due parziali di gioco con lo stesso punteggio (21-25) e si sono portate sullo 0-2, prima che la squadra di casa riaprisse i giochi vincendo il terzo parziale ai vantaggi. La Fos, però, è stata brava a rimanere in partita e a non farsi recuperare, chiudendo dunque il match al quarto set. La percentuale in attacco di Brunfranco (21 punti), Migliore (19), Bortolamedi (12) e Odorici (10) ha contribuito al successo violaverde.

«È stata una grande vittoria di squadra, arrivata grazie a quattro giocatrici in doppia cifra ma soprattutto grazie al collettivo: a dimostrarlo è il fatto che quasi tutta la rosa a disposizione di coach Sazzi è scesa in campo. Si tratta di un successo decisivo per la promozione e in ottica play-off, anche se ora rivolgiamo testa e gambe alla prossima difficile trasferta» ha commentato il direttore generale Nicola Cioni.

La prossima gara è in programma sabato 3 maggio sul campo della New System Volley Torresi, squadra della provincia di Macerata. Le marchigiane sono dodicesime a quota 25 punti.

Il tabellino

HYDROPLANTS SOLIERA VOLLEY 150 MO – FOS CVR 1-3
(21-25; 21-25; 26-24; 22-25)
Soliera Volley 150: Nobili, Natali 18, Faietti 10, Bedin 16, Neri, Pecorari 10, Rullino, Muratori 2, Montorsi (L), Cordella (L), Badoni 8. Non entrate: Allamprese, Mescoli, Ansaloni, Eze. All. Rovatti. 
Fos CVR: Ronzoni (L), Odorici 10, Migliore 19, Cioni (L), Bortolamedi 12, Memoli, Camurri 4, Sazzi 2, Brunfranco 21, Furegato, Kaja 2, Ferrari 2, Attolini 6. Non entrate: Giovanardi, Iotti. All. Sazzi.

#CosaVuoiRicordare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *